Gente Di Mare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

+4
KELLYNA
sidorela
suf
terry
8 partecipanti

Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da terry 8th Dicembre 2007, 13:16

.

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

il rapporto a distanza è duro, frustrante e sofferto... e... che bisogna essere molto innamorati per portarlo avanti...Il non poter godere ne di un suo abbraccio ne una sua carezza, ne uno sguardo dolce, che daresti l'anima invece per poter aver in quei momenti... Un rapporto da dover sudare giorno per giorno... perché di scontato,non c'è mai niente... Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Icon_wink


E adesso avanti, voglio sentire la vostra!! Very Happy
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da suf 8th Dicembre 2007, 13:55

sono una forma estremma di masochismo e basta
non capisco come si faccia a voler soffrire in questo modo
eppoi preferisco i rapporti intimi
suf
suf

Numero di messaggi : 339
Età : 63
Localizzazione : sardinya island
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da sidorela 8th Dicembre 2007, 14:13

sinceramente non credo che possa durare per molto tempo
poi dipende da quanto uno si vede
per es mio figlio si e' innamorato lo scorso anno di una ragazza di ny
e' stato li' un mese poi e' venuta lei poi di nuovo lui poi troppo costoso.e dopo mesi di chiamate e messenger hanno deciso di chiudere, lui ha bisogno, come credo tutti, di contatto fisico oltre che mentale........

sidorela
sidorela
Moderatore

Numero di messaggi : 239
Età : 64
Localizzazione : prov di firenze
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da terry 8th Dicembre 2007, 14:42

suf ha scritto:sono una forma estremma di masochismo e basta
non capisco come si faccia a voler soffrire in questo modo
eppoi preferisco i rapporti intimi
Perchè tu hai provato questa esperienza? se definisci in assoluto (sono una forma estremma di masochismo )come fai a dirlo?
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da terry 8th Dicembre 2007, 14:50

sidorela ha scritto:sinceramente non credo che possa durare per molto tempo
poi dipende da quanto uno si vede
per es mio figlio si e' innamorato lo scorso anno di una ragazza di ny
e' stato li' un mese poi e' venuta lei poi di nuovo lui poi troppo costoso.e dopo mesi di chiamate e messenger hanno deciso di chiudere, lui ha bisogno, come credo tutti, di contatto fisico oltre che mentale........

NON CREDO CHE SIA COSI....CREDO CHE NON SIA ANDATA LA STORIA, NON SIA MATURATA AL VERSO GIUSTO, MA NN CREDO CHE SIA PER LA LONTANANZA AVREBBERO TROVATO UNA SCAPPATOIA..... ciao sido Smile
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da suf 8th Dicembre 2007, 15:20

certo che l' ho vissuta altrimenti non potrei dirla, ho vissuto un periodo lontano dalla mia amata e ho sofferto le pene dell' inferno il solo pensare che stavo lontano da lei mi dava una sofferenza indicibile per non rinunciare alla sua presenza ho fatto i salti mortali
suf
suf

Numero di messaggi : 339
Età : 63
Localizzazione : sardinya island
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da sidorela 8th Dicembre 2007, 20:28

forse hai ragione avrebbero trovato una scappatoia
probabilmente non era pronto lui
la scappatoia lei l'aveva trovata, venire a vivere in italia
ma lui non se l'e' sentita di farle lasciare lavoro e famiglia a 23 anni perche' se poi non fosse andata avanti la storia magari si sarebbe sentito in colpa
o forse dico io non c'era da parte sua troppo coinvolgimento..........infatti dopo un mese era gia' con un'altra e ora con un'altra ancora Shocked
sidorela
sidorela
Moderatore

Numero di messaggi : 239
Età : 64
Localizzazione : prov di firenze
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da KELLYNA 9th Dicembre 2007, 00:24

Ci sono storie e storie....
pensa che il mio primo amore ...(conosciuto per le vacanze al sud...)
lui abitava a torino...ed io in toscana..ci sentivamo tutte le sere al telefono e ci scrivevamo una lettera al giorno....poi lui decise di andare negli stati uniti da uno zio ...e parti'...mi scrisse queste precise parole <un giorno non lontano vorrei che tu diventassi mia moglie>
Questa storia e' durata 3 anni (e ci siamo visti in tutto 1 mese)...fini' perche' lui venne in italia .. era morta sua sorella...e purtroppo nel gran dolore lui non penso' a me ...
le lettere diminuirono da quel giorno...ed io incontrai un'altro amore che poi divenne mio marito...cosi' sara' stato anche per lui...non ho avuto piu' notizie...ricordo bene ancora l'indirizzo ..anche perche' conservo ancora tutte le sue lettere...sono riuscita a rintracciare il suo numero di telefono..ho chiamato 2 volte ..ma mi risponde la segreteria...non ho avuto il coraggio di dire nulla...anche perche' mi e' bastato sentire la sua voce in quel messaggio che dava la segreteria..e principalmente mi sono detta...lui avra' una sua storia...siamo cambiati entrambi..e nulla posso pretendere se non quello che lui sia felice...ma non vi nascondo che mi e' rimasto nel cuore...benche' ci fosse tanta distanza io l'ho vissuta intensamente.....forse perche' quando amo non sento la distanza ..
Ovviamente una storia a distanza necessita di tanto amore e tanta fiducia..reciproca
e queste cose si trasmettono e si avvertono ..anche a migliaia di chilometri....
KELLYNA
KELLYNA

Numero di messaggi : 324
Età : 63
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da terry 9th Dicembre 2007, 13:35

sidorela ha scritto:forse hai ragione avrebbero trovato una scappatoia
probabilmente non era pronto lui
la scappatoia lei l'aveva trovata, venire a vivere in italia
ma lui non se l'e' sentita di farle lasciare lavoro e famiglia a 23 anni perche' se poi non fosse andata avanti la storia magari si sarebbe sentito in colpa
o forse dico io non c'era da parte sua troppo coinvolgimento..........infatti dopo un mese era gia' con un'altra e ora con un'altra ancora Shocked
è di sicuro cosi, Very Happy sido ciao...
certamente non dico che una relazione a distanza è impossibile è solo molto sofferta o si arriva a un compromesso oppure finisce ,il compromesso può esserci solo se è vero amore ....vi racconto un episodio che successe a me in un periodo di lontananza mio marito lavorava fuori , ed io sempre avuto un caratteraccio Embarassed gelosa...ecc...perchè questo... perchè quest'altro insomma una litigata che nn vi dico... per telefono ci siamo detti addio... chiuso il telefono, entrambi in aereoporto senza avvisarci io arrivai da lui e lui arrivò da me, immaginate la sorpresa mi kiamò e io gli dissi che ero da lui da quell'episodio abbiamo stabilito certe regole sempre con serenità ma una scappatoia sè trovata Smile
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da terry 9th Dicembre 2007, 13:40

suf ha scritto:certo che l' ho vissuta altrimenti non potrei dirla, ho vissuto un periodo lontano dalla mia amata e ho sofferto le pene dell' inferno il solo pensare che stavo lontano da lei mi dava una sofferenza indicibile per non rinunciare alla sua presenza ho fatto i salti mortali
Dici bene suf Smile diciamo che hai lottato per quello che desideravi..... e io credo che la lontananza a volte fa capire quando ci manca qualcuno. Buona domenica suf
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da terry 9th Dicembre 2007, 13:49

KELLYNA ha scritto:Ci sono storie e storie....
..
Ovviamente una storia a distanza necessita di tanto amore e tanta fiducia..reciproca
e queste cose si trasmettono e si avvertono ..anche a migliaia di chilometri....
Vero questo... una storia a distanza necessita molta fiducia stiamo parlando di relazioni ovviamente stabili e concrete,
non possiamo parlare di storie che nascono a distanza, per quelle ci vogliono miracoli come direbbe coseepazz un miracolo da san gennaro Very Happy
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da Coseeepazz 9th Dicembre 2007, 17:09

C'era una volta un giovane in mezzo a una piazza gremita di persone: diceva di avere il cuore più bello del mondo, o quantomeno della vallata. Tutti quanti glielo ammiravano: era davvero perfetto, senza alcun minimo difetto. Erano tutti concordi nell'ammettere che quello era proprio il cuore più bello che avessero mai visto in vita loro, e più lo dicevano, più il giovane s'insuperbiva e si vantava di quel suo cuore meraviglioso.
All'improvviso spuntò fuori dal nulla un vecchio, che emergendo dalla folla disse:
"Beh, a dire il vero... il tuo cuore è molto meno bello del mio."
Quando lo mostrò, aveva puntati addosso gli occhi di tutti: della folla,e del ragazzo.
Certo, quel cuore batteva forte, ma era ricoperto di cicatrici.
C'erano zone dove dalle quali erano stati asportati dei pezzi e rimpiazzati con altri, ma non combaciavano bene, così il cuore risultava tutto bitorzoluto. Per giunta, era pieno di grossi buchi dove mancavano interi pezzi. Così tutti quanti osservavano il vecchio, colmi di perplessità, domandandosi come potesse affermare che il suo cuore fosse bello. Il giovane guardò com'era ridotto quel vecchio e scoppiò a ridere: "Starai scherzando!", disse."Confronta il tuo cuore col mio: il mio è perfetto, mentre il tuo è un rattoppo di ferite e lacrime.
"E' vero!", ammise il vecchio.
"Il tuo ha un aspetto assolutamente perfetto, ma non farei mai cambio col mio.
Vedi, ciascuna ferita rappresenta una persona alla quale ho donato il mio amore: ho staccato un pezzo del mio cuore e gliel'ho dato e spesso ne ho ricevuto in cambio un pezzo del loro cuore a colmare il vuoto lasciato nel mio cuore. Ma certo ciò che dai non è mai esattamente uguale a ciò che ricevi e così ho qualche bitorzolo, a cui però sono affezionato: ciascuno mi ricorda l'amore che ho condiviso!
Altre volte invece ho dato via pezzi del mio cuore a persone che non mi hanno corrisposto: questo ti spiega le voragini. Amare è rischioso ma per
quanto

dolorose siano queste voragini che rimangono aperte nel mio cuore, mi ricordano sempre l'amore che ho provato anche per queste persone...e chissà? Forse un giorno ritorneranno, e magari colmeranno lo spazio che ho riservato per loro. Comprendi, adesso, che cosa significa
avere il cuore più bello del mondo?

Coseeepazz
Coseeepazz

Numero di messaggi : 210
Età : 60
Localizzazione : Nord del Sud
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da Coseeepazz 9th Dicembre 2007, 17:18

Io credo che possiamo dire che, l'unica cosa reale che c'e in un'amore a distanza è la distanza.
Se l'amore finisce, non è una parola tanto grande come la definiscono gli uomini, se ami non ci sono distanze che tengono, non c'eniente che puo frenare l'amore quando è vero.
Molte volte nel virtuale si idealizza ci si mette in una condizione di non dolore come se dovrebbe essere normale non farsi del male al pc, perchè c'e la convinzione che in ogni momento puoi staccare la spina e dimenticare.
Non è così un'amore idealizzato è precisamente come tu lo vorresti e te lo disegni giorno per giorno ora per ora letterina per letterina, finquando resta un ideale cresce a sdimmisura, quando finisce la fase idealistica ti accorgi che non è diverso da tanti altri amori e resti deluso sconfitto di un qualcosa che neanche tu sai cosa era.
Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Amore11
L'AMORE E' SOLO AMORE
Coseeepazz
Coseeepazz

Numero di messaggi : 210
Età : 60
Localizzazione : Nord del Sud
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da sidorela 9th Dicembre 2007, 20:42

ma io la lettera non riesco a leggerla Sad
sidorela
sidorela
Moderatore

Numero di messaggi : 239
Età : 64
Localizzazione : prov di firenze
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da Demonya 10th Dicembre 2007, 11:27

le relazioni a distanza nn fanno per me...
Io devo vederlo negli occhi quando mi dice che mi vuole bene...
e la distanza nn permette...
mi piace toccare con mano la persona che mi ama...
ciao a t utto il forum!
Demonya
Demonya
platino
platino

Numero di messaggi : 181
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da Coseeepazz 10th Dicembre 2007, 14:03

E pur vero che le relazioni a distanza sono difficili da gestire, ed è buona norma toccare con mano, sentire il profumo, guardarsi negli occhi.
Ma ditemi, quanti amori conoscete vicinissimi e pur lontanissimi, c'e un detto antico che recitava così
L'AMORE
IL PRIMO ANNO CUORE A CUORE
IL SECONDO ANNO CULO A CULO(non potevo scrivere sedere)
IL TERZO ANNO VAF.CUL
Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Amiciziafl2
Coseeepazz
Coseeepazz

Numero di messaggi : 210
Età : 60
Localizzazione : Nord del Sud
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da tukano 10th Dicembre 2007, 14:28

lunarossa ha scritto:.

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

il rapporto a distanza è duro, frustrante e sofferto... e... che bisogna essere molto innamorati per portarlo avanti...Il non poter godere ne di un suo abbraccio ne una sua carezza, ne uno sguardo dolce, che daresti l'anima invece per poter aver in quei momenti... Un rapporto da dover sudare giorno per giorno... perché di scontato,non c'è mai niente... Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Icon_wink


E adesso avanti, voglio sentire la vostra!! Very Happy

senza alcun dubbio, la distanza può creare crepe, ma anche un rafforzamento dell'affetto e del desiderio.
tutto dipende dal tipo di rapporto che si è instaurato.se l'amore è profondo con solide fodamenta, allora durerà una vita, ma se è superficiale , e costruito su fondamenta instabili non durerà Sad
tukano
tukano
Moderatore

Numero di messaggi : 140
Età : 72
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.10.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da Poldino 10th Dicembre 2007, 18:57

Se posso vi racconto una mia storia. Conosco in vacanza una ragazza, ci si frequenta per un pò, io da lei, lei da me, ma la distanza è tanta e quindi non sempre si riusciva a trovare il modo di incontrarsi.
Il nostro amore (io pensavo ciò) cresceva di giorno in giorno. Lettere e telefonate. Cuore che batteva all'impazzata al suono della sua voce. Ed è andata così per circa un anno. Ero pazzo d'amore per lei ed un giorno, senza dirgli nulla, sono partito ed arrivato vicino casa sua, la vedo arrivare abbracciata ad un altro.
Da allora ho capito che l'amore va vissuto frequentandosi. Può anche durare meno per incomprensioni oppure perchè stando vicini emergono pregi e difetti. Ma è sempre meglio di un amore idealizzato.
In pratica è come leggere un libro. Si immaginano scene, situazioni ed altro. Poi ci fanno un film e chi lo prepara, ha immaginato cose diverse dalle tue ed è una delusione :-)

Poldino

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da terry 10th Dicembre 2007, 19:28

Non puoi fare tutto un fascio poldino Embarassed
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da Poldino 10th Dicembre 2007, 21:57

lunarossa ha scritto:Non puoi fare tutto un fascio poldino Embarassed

Cero hai ragione, ma se si resta scottati allora è meglio non rischiare ancora. Infatti, ho trovato la mia attuale compagna dopo questa storia non molto bella per me Smile

Poldino

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate delle relazioni a distanza? Empty Re: Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.