Gente Di Mare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EUTANASIA

5 partecipanti

Andare in basso

EUTANASIA Empty EUTANASIA

Messaggio Da terry 21st Ottobre 2007, 11:16

EUTANASIA, cosa ne pensate ? sò che ci si passa indifferenti a questo problema per chi non deve porselo per chi ha fede e per tanti ancora ,ma per chi ha passato eperienze senza miracoli e... li sta vivendo è giusto parlarne .ho letto di quel padre che ha chiesto la possibilita' di sospendere l'alimentazione artificiale della figlia, determinerebbe la morte della figlia ma che gli e' stata negata.è giusto non avere questa libertà di scelta e perchè?
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

EUTANASIA Empty Re: EUTANASIA

Messaggio Da scapolo 21st Ottobre 2007, 14:33

Perchè ?

Ti domandi anche il *perchè ?*

Povera Luna ! Allora questo vuol dire che anche tu stai
lentamente rinunciando ai tuoi sentimenti, alla capacità
logica del tuo ragionamento per cadere in quel mare di
m..elma in cui le nostre *guide* ci vogliono dolosamente
affogare !

Sono tante, troppe e tutte vogliono campare e comandare!

Non ti accorgi che tutto viene *pilotato* per tenere il
cittadino sulla corda ?

Si formeranno nuovi schieramenti, nuovi leader che diranno
anzi grideranno le loro fesserie *partigiane* e le folle si
divideranno di nuovo pro o contro l' idea solo per partito
preso dimenticando completamente il *caso umano*.

Parlandone LUNA farai solo un favore a chi ha interesse che
questo schifo continui !

Pensi di conoscere i tuoi simili ?

Quanto hai scritto sarà la prova provata di come è fatta
la gente che ti circonda !

Leggi bene le loro eventuali risposte!
Interpretale!
Metabolizzale e poi, per vomitare, in fondo a destra .

ciao PINA Very Happy

scapolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EUTANASIA Empty Re: EUTANASIA

Messaggio Da terry 21st Ottobre 2007, 14:55

pina Shocked
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

EUTANASIA Empty Re: EUTANASIA

Messaggio Da suf 21st Ottobre 2007, 15:17

ciao pina
suf
suf

Numero di messaggi : 339
Età : 63
Localizzazione : sardinya island
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

EUTANASIA Empty Re: EUTANASIA

Messaggio Da KELLYNA 21st Ottobre 2007, 15:24

è giusto non avere questa libertà di scelta e perchè?

Quello che e' giusto non credo lo sappi nessuno .... io personalmente vedo giusto cio' che dice la chiesa ....per il semplice fatto che la vita ci e' stata donata ....e non siamo alimenti da miscelare con le istruzioni per l'uso e poi avere anche una data di scadenza ....
KELLYNA
KELLYNA

Numero di messaggi : 324
Età : 63
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

EUTANASIA Empty Re: EUTANASIA

Messaggio Da suf 21st Ottobre 2007, 16:10

è stretto il margine tra accanimento terapeutico e eutanasia se insistono troppo con alimentazione artificiale respirazione e ammenicoli vari è tenere in funzioe un corpo
se non fai nulla per aiutarlo a soppravivere è eutanasia .
è sempre difficile scegliere
non possiamo essere dio di noi stessi e toglierci la vita ma nello stesso tempo non possiamo lasciarcela a ogni costo
nella mia regione esisteva una figura particolare
sa femmina boccidora
una donna che aiutava a morire i malati gravi utilizzando una mazza di legno aiutava a superare il momento di sofferenza
io spero che la mia dipartita sia veloce e indolore non vorrei stare in un letto di sofferenza per me e per i miei cari
ma se il signore ha deciso che debba passare in sofferenza gli ultimi momenti della mia vita li dedico a lui come forma del mio amore per lui
suf
suf

Numero di messaggi : 339
Età : 63
Localizzazione : sardinya island
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

EUTANASIA Empty Re: EUTANASIA

Messaggio Da scapolo 21st Ottobre 2007, 22:05

suf

sei disarmante per la forma di come esprimi le cose !

Come tutta la meravigliosa gente sarda hai una forma
di ragionamento che, in tutta onestà, m'impedisce di
controbatterti per il profono rispetto che meriti !

Ti basti sapere che io, non credente, non risponderò
quale segno tangibile di rispetto alla Tua Fede !

Con quello che hai scritto ti sei guadagnato il mio
rispetto e la mia stima !

Ciao Embarassed

scapolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EUTANASIA Empty Re: EUTANASIA

Messaggio Da terry 21st Ottobre 2007, 22:45

suf la mia stima e rispetto già lo hai... ma con questo scritto mi hai fatto commuovere.. scapolo si è complimentato con te e mi ha detto chiaramente di tenere di conto il tuo post è un insegnamento prezioso alla vita .ti abraccio suf sono fiera di esserti amica.
Embarassed
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

EUTANASIA Empty Re: EUTANASIA

Messaggio Da Demonya 22nd Ottobre 2007, 09:56

Io piuttosto che soffrire e far soffrire chi è intorno a me preferisco chiedere di morire!!!
Nn sono credente e nn ho bisogno che diventi una martire...
Demonya
Demonya
platino
platino

Numero di messaggi : 181
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

EUTANASIA Empty Re: EUTANASIA

Messaggio Da terry 30th Ottobre 2007, 11:57

PAPA AI FARMACISTI: OBIEZIONE COSCIENZA SU ABORTO E EUTANASIA

"Il farmacista - sostiene Benedetto XVI - deve invitare ciascuno a un sussulto di umanità, perché ogni essere sia protetto dalla concepimento fino alla morte naturale e perché i farmaci svolgano davvero il proprio ruolo terapeutico".

ORDINI FARMACISTI,SERVE LEGGE SU OBIEZIONE COSCIENZA - Rendere possibile per legge anche ai farmacisti l'obiezione di coscienza. Lo chiede il presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi) Giacomo Leopardi, secondo il quale il richiamo del Papa per l'obiezione di coscienza della categoria quando si tratti di fornire medicine "che abbiano scopi chiaramente immoralì è un appello "apprezzabilissimo". "Molti farmacisti - ha affermato Leopardi - ritengono di essere equiparabili ai medici quanto al diritto all'obiezione di coscienza, ma nei fatti le cose vanno diversamente".

Attualmente infatti, spiega il presidente Fofi, il farmacista "non può esercitare l'obiezione di coscienza poiché la legge gli impone la vendita dei medicinali, di qualunque genere essi siano, per i quali venga presentata la ricetta. Il farmacista, cioé, non può rifiutarsi". Da qui l'appello di Leopardi: "Ci auguriamo - ha detto - che il provvedimento legislativo in merito, al momento fermo alla Camera, venga approvato al più presto, affinché anche ai farmacisti sia consentito di esercitare l'obiezione di coscienza".

ma perchè non fanno il PAPA capo dello stato?sarebbe tutto più semplice un giorno i fornai decideranno di farsi obbiettori di coscenza per non avere più l'obesità che faremo?stupido esempio ma il papa deve fare il papa cioè pregare per l'umanità e non intromettersi con le leggi del popolo haaaaaaaa lho detto Embarassed
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

EUTANASIA Empty Re: EUTANASIA

Messaggio Da tukano 30th Ottobre 2007, 12:14

lunarossa ha scritto:EUTANASIA, cosa ne pensate ? sò che ci si passa indifferenti a questo problema per chi non deve porselo per chi ha fede e per tanti ancora ,ma per chi ha passato eperienze senza miracoli e... li sta vivendo è giusto parlarne .ho letto di quel padre che ha chiesto la possibilita' di sospendere l'alimentazione artificiale della figlia, determinerebbe la morte della figlia ma che gli e' stata negata.è giusto non avere questa libertà di scelta e perchè?

NON SO SE SIA GIUSTO O SBAGLIATO, RITENGO CHE SI POSSANO FARE DELLE SCELTE SOLO AL MOMENTO.
MI SPIEGO MEGLIO, IO TROVANDOMI DAVANTI AL PROBLEMA, DICIDEREI IL QUEL PRECISO ISTANTE COSA FARE, PERCHE' L'EMOTIVITA' LA PUOI VIVERE SOLO SE SEI DENTRO ALLA SITUAZIONE INCRESCIOSA SECONDO IL TUO STATO D'ANIMO IN QUEL PRECISO ISTANTE, E DIPENDE DA TE E SOLAMENTE DA TE.
NON SI POSSONO DARE INDICAZIONI PRECISE, DIPENDE DALLA PROPIA ETICA MORALE E SPIRITUALE CHE CIASCUNO DI NOI HA, E' TUTTO MOLTO SOGGETTIVO.
tukano
tukano
Moderatore

Numero di messaggi : 140
Età : 72
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.10.07

Torna in alto Andare in basso

EUTANASIA Empty Re: EUTANASIA

Messaggio Da terry 30th Ottobre 2007, 14:45

scusa tukano ho capito benissimo che è una scelta nostra al momento........ e proprio in QUEL momento non puoi scegliere manco se lo decidi non abbiamo la libertà ...di scegliere
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

EUTANASIA Empty Re: EUTANASIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.