Gente Di Mare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vivere di reversibilità

3 partecipanti

Andare in basso

Vivere di reversibilità Empty Vivere di reversibilità

Messaggio Da terry 10th Mag 2008, 12:18

Vivere di reversibilità
"Una vita passata a lavorare in nero". Inizia così il racconto di xxxxx, vedova di 67 anni che vive a Milano, nel quartiere Corvetto. Tre figli ancora a carico, troppo vecchia per lavorare e troppo giovane per essere assistita. E così tira avanti con la pensione del marito defunto. Come xxxxx, 2.762.706 anziani vivono con la cosiddetta pensione di reversibilità. Più della metà (il 62,2 per cento) è sotto la soglia dei 500 euro al mese. "Lavoravo in negozi, bar, case private. Ho fatto di tutto. I contributi? Chi li ha mai visti" continua xxxxx. La pensione è rimasta un miraggio. "Mio marito ha lavorato 40 anni. Prendeva 607 euro al mese, una somma discreta per un fattorino di albergo". A lei di quella cifra spetta il 60 per cento, "davvero poco per andare avanti". La vita le cambia nel '97, quando incontra xxxx, 75 anni. Anche lui solo. «Oggi sono un'altra persona. - racconta entusiasta -. Vivo a San Siro, a casa del mio uomo». Mille euro di pensione e l'affitto equamente diviso. "Io pago i mesi dispari, lui quelli pari. Dei soldi mi occupo io, lui si fida di me. Non lavoro e posso girare per mercati e negozi. Finché non trovo il prezzo migliore, non compro nulla".
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vivere di reversibilità Empty Re: Vivere di reversibilità

Messaggio Da Pierrot 11th Mag 2008, 13:48

dobrebbe invitare Berlusconi a pranzo per fargli vedere la verità, ma per arrivare a lui fa prima a morire ed apparirgli in sogno .......magari dopo avergli raccontato la sua vita un bel bacio sulla bocca (naturalmente senzxa dentiera Very Happy ) così dallo spavento forse si ricorderebbe degli anziani

Pierrot

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vivere di reversibilità Empty Re: Vivere di reversibilità

Messaggio Da terry 11th Mag 2008, 19:44

hehehe va a finire che si gioca i numeri e vince pure quello affraid
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vivere di reversibilità Empty Re: Vivere di reversibilità

Messaggio Da gaspare 12th Mag 2008, 12:55

questo è uno dei tanti drammi sociali che stiamo vivendo nel quotidiano ed il grosso problema persiste in tutti i campi.
cosa fare??
bisognerebbe avere una bacchetta magica x risolvere tutti i problemi che si sono creati nel nostro paese.
troppi anni spesi in politiche inutili ,superate ,ed ineque.
siamo ormai all'ultimo posto nell' europa, mentre alcuni anni fà eravamo a battagliare con la granbretagna x il quinto posto come paese + industrializzato.
cosa stà accadendo al nostro paese è sotto gli occhi di tutti, ma in modo particolare , sotto gli occhi del mondo.
che immagine penosa stiamo dando al mondo!!!
uno scenario da quarto mondo Embarassed
cè da vergognarsi all'infinito.
per ridare slancio al nostro paese e immagini migliori, occerrerà aspettare almeno 10 anni,nelle + rosee previsioni.
spero di essere smentito dai fatti, lo vorrei tanto, ma credo che a breve termine non succederà.
sù, coraggio, al limite andremo ai parchi a chiedere l'elemosina. Shocked
gaspare
gaspare
Moderatore

Numero di messaggi : 45
Età : 72
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vivere di reversibilità Empty Re: Vivere di reversibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.