Gente Di Mare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come utilizzare l'Ipnosi

+2
jUYUGh
terry
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da terry 9th Marzo 2008, 15:46

Come utilizzare l'Ipnosi
Stai guidando l’automobile, arrivi a destinazione e con sorpresa ti accorgi che ricordi poco o nulla del percorso che hai fatto e di ciò che è accaduto durante esso. Come è possibile?

Eri in macchina e l hai guidata. Dovresti essere in grado di ricordarti le svolte che hai fatto, i segnali stradali, i semafori, il paesaggio circostante e invece non ricordi quasi niente. Qual è la ragione? E’ molto semplice: eri in trance. Probabilmente ti sei già chiesto come fa un ipnotista a farti dimenticare ciò che hai detto e fatto mentre eri in trance. Ora non hai più bisogno di porti questa domanda perché puoi constatare che si tratta di una cosa che fai normalmente da solo tutti i giorni.

Esistono numerosi tipi di trance. Una di queste è quella che chiamiamo trance dissociata. Ciò significa che hai due distinte “tracce” che la tua mente segue nello stesso momento. Nel caso del guidare l’automobile e non ricordarsi il percorso, ciò accade perché durante quel tempo eri parzialmente dissociato dall’esperienza di guida, magari perché stavi pensando a ciò che dovevi fare arrivato a destinazione. La parte inconscia della tua mente stava guidando la macchina e la parte conscia probabilmente stava avendo una conversazione immaginaria con il tuo capo, con un cliente o con un amico. Qualsiasi cosa stesse facendo la tua mente conscia, non era guidare la macchina; altrimenti avresti potuto ricordarti benissimo tutti i particolari del percorso. Il motivo per cui non ricordi è perchè la tua mente conscia era intenta a pensare a qualcos’altro. Tutti noi sperimentiamo questo stato mentale dissociato parecchie volte durante la giornata.

Altri esempi di trance dissociata?

Ti è mai capitato di leggere un libro o un articolo, arrivare in fondo alla pagina e non ricordarti più ciò che avevi letto? In questo caso la tua mente conscia era concentrata su qualcos’altro, mentre la tua mente inconscia stava tentando di leggere il libro.

Oppure. Ti è mai successo di svolgere meccanicamente (ma alla perfezione) un determinato lavoro mentre eri completamente assorto in altri pensieri?

Non vi è nulla di sbagliato o di strano nel fatto che la mente inconscia riesca a svolgere una determinata azione o serie di azioni mentre la mente conscia è impegnata in altre faccende. Un altro tipo di trance molto comune è la trance associata. Ad esempio, ti è mai capitato di essere talmente assorbito da una certa attività da non accorgerti che qualcuno ti sta chiamando? Questo stato mentale si ha quando sia la mente conscia che quella inconscia sono concentrate entrambi su un’unica azione, a tal punto da escludere ogni stimolo proveniente dall’esterno.

Altre condizioni di trance sono il sonno in tutte le sue fasi, l’immaginazione, gli stati di eccitazione, il sonnambulismo ecc.

COSA NON E’ L’IPNOSI
Cinema, televisione, letteratura e giornali, hanno spesso dato una visione distorta dell’ipnosi facendola passare per una scienza occulta. Ritengo perciò opportuno sfatare una volta per tutte alcuni falsi luoghi comuni su questa tecnica. Perciò l’ipnosi:


Non è qualcosa di innaturale


Non è magia


Per ipnotizzare una persona non è necessario possedere poteri soprannaturali


Con l’ipnosi NON E’ POSSIBILE indurre una persona a commettere azioni lesive per sé o per gli altri


Non è una perdita di conoscenza


Non ha niente a che vedere con la religione


Non ha niente a che vedere con la parapsicologia o lo spiritismo


Non è possibile rimanere bloccati in uno stato ipnotico


Non esistono persone che non possano essere ipnotizzate


SUGGESTIONI IPNOTICHE
E’ possibile, attraverso opportune tecniche che vengono insegnate ai nostri corsi dal vivo, indurre nelle persone con cui stiamo comunicando degli stati di trance al fine di rendere la comunicazione più intensa ed efficace. Ma come funziona una suggestione ipnotica? La suggestione non è altro che un comando (verbale o non verbale) in grado di suscitare una determinata risposta emotiva ed in seguito amplificarla. Ovviamente tale comando va somministrato in maniera appropriata e con una modalità particolare in modo da non suscitare opposizione da parte del nostro interlocutore. Cinema, pubblicità e politica fanno largo uso di suggestioni ipnotiche per porre il pubblico in uno stato emozionale prestabilito.

IPNOSI VERBALE E IPNOSI ANALOGICA
Le suggestioni ipnotiche possono essere date per via verbale o non verbale (analogica). Le suggestioni verbali consistono in semplici frasi che possono essere inserite in una qualsiasi conversazione. Queste frasi inducono l’inconscio del nostro interlocutore ad accedere a particolari stati d’animo, ad esempio attrazione, interesse, eccitazione, fascinazione ecc. L’effetto di una suggestione verbale, può essere enormemente amplificato se accompagnato anche da una serie di suggestioni non verbali (ipnosi analogica). Le suggestioni non verbali vengono date attraverso il linguaggio del corpo ed il tono di voce. Sono molto potenti in quanto raggiungono direttamente l’inconscio senza venire filtrate dalla mente conscia.

IPNOSI E SEDUZIONE
L’ipnosi è uno strumento utilissimo che ci permette di migliorare in maniera straordinaria la qualità dei rapporti interpersonali e l’abilità di crearne di nuovi. Grazie all’aiuto della comunicazione ipnotica, che viene ampiamente trattata nei nostri corsi dal vivo, possiamo suscitare, nelle persone con cui entriamo in contatto, intensi stati di attrazione, interesse, curiosità ecc.

AUTOIPNOSI PER MIGLIORARE SE’ STESSI
L’autoipnosi è l’utilizzo dell’ipnosi su noi stessi per fini di cambiamento e miglioramento. Oltre a risolvere delle problematiche come la bassa autostima, la timidezza, l’insicurezza ecc. è utile per aumentare le nostre capacità, aiutandoci a raggiungere i nostri obiettivi. E’ un modo per comunicare direttamente con il nostro inconscio e quindi per ottenere dei risultati o potenziare delle abilità.

Per capire quanto sia efficace l’autoipnosi, basti pensare che i più famosi geni della storia come Einstein, Edison ecc. dovevano le loro scoperte alle facoltà di mettersi inconsapevolmente in uno stato di autoipnosi, utilizzando le inesauribili possibilità del subconscio, considerato fonte di scoperte, d’invenzione e di successo. Fondamentale per avere successo è come noi ci vediamo sentiamo in ogni settore della nostra vita. Con l’autoipnosi possiamo migliorare enormemente il rapporto con noi stessi e con gli altri.

L’UTILITA’ DELLA COMUNICAZIONE IPNOTICA
Abbiamo visto che, attraverso le suggestioni ipnotiche, è possibile suscitare emozioni e stati d’animo piacevoli nelle persone che si trovano in nostra presenza. Lo stato d’animo è il fattore principale che determina la disponibilità che una persona avrà nei nostri confronti. Perciò, indurre lo stato d’animo giusto, è un passo fondamentale per conquistare la fiducia o l’interesse di qualcuno.

Ecco un breve elenco di ciò che possiamo ottenere grazie alla tecnica della comunicazione ipnotica:

Persuasione. Far accettare agli altri i nostri punti di vista. Creare interesse e farsi apprezzare senza più affidarsi alla casualità.

Considerazione. Rendersi attraenti, interessanti ed affascinanti agli occhi degli altri. Ottenere considerazione, riconoscenza e stima.

Successo. Incrementare enormemente i risultati nella comunicazione con gli altri. Creare motivazione evitando conflitti ed incomprensioni.

Emozioni. Suscitare e scambiare con gli altri intense e piacevoli emozioni. Dialogare con profondità dimostrando fascino ed originalità, creando e mantenendo relazioni con efficacia nel rispetto dei sentimenti.

Conoscenza. Disporre di un kit estremamente ampio di conoscenze e sviluppare uno stile comunicativo che tutti apprezzeranno.

Lealtà. Per rapportarsi con gli altri all’insegna della sincerità e della trasparenza evitando l’ambiguità e la scorrettezza delle persone superficiali ed in mala fede.

Divertimento. Avere e creare sempre nuove occasioni e nuovi stimoli. Per esprimere al meglio il proprio modo di essere in maniera diretta ed indipendente.

Controllo. Avere più potere ed efficacia nelle situazioni, per superare problemi ed ostacoli grazie ad una comunicazione emozionale ed incisiva.

Coinvolgimento. Creare e mantenere le relazioni con armonia, serenità e partecipazione.
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da jUYUGh 10th Marzo 2008, 02:08



Una volta ho sbattuto contro una ragazza in piazza. Ci saranno state 4 o 5 persone in tutta la piazza. Ho subito detto un po' imbarazzato ' mi scusi tanto sugnorina'...e lei, '...... ma papà. svegliaaaaaaaaaa'
Quando leggo mi sprofondo al punto che per chiamarmi bisogna prendermi a schiaffoni. Quando guido io non penso MAI alla guida.

Comunque terry credo che sul brano che hai postato si possano fare un sacco di obiezioni sia di metodo che scientifiche.
Intanto chi l'ha scritto usa impropriamente 'inconscio' e chiama 'inconscio' la memoria del corpo. Quella non è inconscio. L'inconscio è altra cosa.
Il fatto vero è che l'ipnosi è solo una tecnica di autosuggestione, o suggestione indotta, che può portare il soggetto a metetrsi in realzione con l'incoscio, ma la tecnica in sè non interviene sull'inconscio.
Poi afferma che tutti sono iponitizzabili. E' un modo un po' svicolante di porre il problema. Vero, tuttti sono ipnotizzabili, purchè lo vogliano davvero, purchè si abbandonino volontariamente alle suggestioni.
Ma se uno ha una normale forza di volontà e non collabora, nessuno riesce a ipnotizzare niente.
E infatti spesso quando i medici usano l'ipnosi (solo in rari casi perchè questa tecnica è estremamente dispendiosa in termini di tempo e dubbia sempre nei risultati) in molti casi devono ricorrere preventivamente a iniezioni di sostanze stordenti.
Quello sopra, in sostanza, mi sembra un volantino pubblicitario fatto con lo scopo di attirare iscritti ad un corso di ipnosi chi invece pensava di farne uno sullo stencil.

jUYUGh

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da jUYUGh 10th Marzo 2008, 19:29

Quando si è piccoli si impara faticosamente a camminare, quando si è più grandicelli ad andare in bicicletta, quando si è ancora più grandi si impara a guidare l'auto.
Ma quando il nostro corpo ha imparato, basta che il cervello dia l'imput, cammina, pedala o guida, e il corpo esegue da solo, perchè esiste una memoria del corpo. Che non è assolutamente l'inconscio.

jUYUGh

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da Coseeepazz 11th Marzo 2008, 20:41

Non basterebbero tutte le pagine del web per spiegare cosa accade in una mente ipnotica.
Ma posso testimoniare che, se la mente è libera da pregiudizi e costrizioni puo andare molto oltre dal semplice ipnotismo, è solo questione di allenamento e di concentrazione.

Il testo che scrive luna mi sembra un passetto del reiki( il famoso metodo reiki) ormai è soppassato non attacca, per l'uomo del 3 millennio ci vogliono altre che ipnosi, basta una serata di telegionale e una guardata al portafoglio e come per magia ti senti completamente ipnotizzato. Very Happy
Coseeepazz
Coseeepazz

Numero di messaggi : 210
Età : 60
Localizzazione : Nord del Sud
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da suf 11th Marzo 2008, 21:07

basta ,molto meno all' uomo del 3° millennio
basta una coscia svestita e l' occhio languido e l' uomo moderno è complettamwente ipnotizato
ci vuole cosi poco per rincoglionire l' uomo moderno
(praticamente lo stesso di 100 anni fà = una coscia )
suf
suf

Numero di messaggi : 339
Età : 63
Localizzazione : sardinya island
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da terry 11th Marzo 2008, 22:42

Cmq io ci credo che ci sia chi ipnotizza le persone Embarassed
specie i super market Embarassed
vado per un paio di cose esco con un carrello stracolmo di cose inutili
Evil or Very Mad
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da jUYUGh 12th Marzo 2008, 02:17

A ME GLI OCCHI

A ME GLI OCCHI

A ME GLI OCCHI

A ME GLI OCCHI

A ME GLI OCCHI

A ME GLI OCCHI

A ME GLI OCCHI


......


......


,,,,,,,,

.....................................................


Come utilizzare l'Ipnosi Ipnotismo





Shocked

jUYUGh

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da suf 12th Marzo 2008, 16:37

non respirare che ti si rompe anche l' ultimo bottone e non ho voglia di mettermi a cucire , magari chiedi a qualcuno se ha una maglietta da daryti in cambio
suf
suf

Numero di messaggi : 339
Età : 63
Localizzazione : sardinya island
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da sidorela 12th Marzo 2008, 18:18

ahahahhahahhahaahhahahahahah
sidorela
sidorela
Moderatore

Numero di messaggi : 239
Età : 64
Localizzazione : prov di firenze
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da Coseeepazz 12th Marzo 2008, 21:11

azz mi sento tutto ipnotizato, e fallo sto respiro Very Happy
Coseeepazz
Coseeepazz

Numero di messaggi : 210
Età : 60
Localizzazione : Nord del Sud
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da terry 13th Marzo 2008, 00:48

Very Happy grazie mi ci voleva questo sorriso
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da suf 13th Marzo 2008, 01:17

erridi allora smakkkkkkkkkkkk
suf
suf

Numero di messaggi : 339
Età : 63
Localizzazione : sardinya island
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da terry 13th Marzo 2008, 02:13

grazie
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da Ulix25 15th Marzo 2008, 15:15

Azz....devo ritornare qualche post più indietro per ripigliarmi gli occhi che son rimasti attaccati in quella dirompente scollatura.
Ma ce l'avrà quella il porto d'armi per poter circolare liberamente?
Ulix25
Ulix25
sirio
sirio

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da Coseeepazz 15th Marzo 2008, 23:20

sono io il tutore della legge!!! tocca mè perquisirla ihihihiih Very Happy
Come utilizzare l'Ipnosi POLIZIA
Coseeepazz
Coseeepazz

Numero di messaggi : 210
Età : 60
Localizzazione : Nord del Sud
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da terry 16th Marzo 2008, 11:28

Che abuso di potere Very Happy non è che dimentichi qualcosa passala a ulix che la persequisce più attentamente :Dchissà ne trova tre Embarassed
Come utilizzare l'Ipnosi 3tette
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da sidorela 16th Marzo 2008, 15:54

Shocked Shocked Shocked Shocked
uomini ditemi la verita'
vi piacerebbe cosi'?????
sidorela
sidorela
Moderatore

Numero di messaggi : 239
Età : 64
Localizzazione : prov di firenze
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da Coseeepazz 17th Marzo 2008, 11:37

U maronn certo che se pure mio nonno teneva tre p...... era un flipper.

Mho vorrei sapè che ci azzecca con l'ipnosi ahaahah.
Coseeepazz
Coseeepazz

Numero di messaggi : 210
Età : 60
Localizzazione : Nord del Sud
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da Ulix25 17th Marzo 2008, 15:38

sidorela ha scritto:Shocked Shocked Shocked Shocked
uomini ditemi la verita'
vi piacerebbe cosi'?????

Melius bundare quam deficere Very Happy
Ulix25
Ulix25
sirio
sirio

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da terry 18th Marzo 2008, 17:05

è COLPA DI jUYUGh CHE HA FATTO STO CASINO TUTTO PER UN BOTTONE Very Happy
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da suf 18th Marzo 2008, 21:47

se propio doveva fare un casino per un bottone lo totteva anche staccare affraid
suf
suf

Numero di messaggi : 339
Età : 63
Localizzazione : sardinya island
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da terry 19th Marzo 2008, 12:57

hehehe ma sai li è il gusto sganciare quel bottone Very Happy
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da Ulix25 20th Marzo 2008, 14:23

Lunarossa ha scritto:Che abuso di potere Very Happy non è che dimentichi qualcosa passala a ulix che la persequisce più attentamente :Dchissà ne trova tre Embarassed
Come utilizzare l'Ipnosi 3tette


Dite la verità, non vi assomiglia ad una centrale del latte?
Secondo voi ce l'ha scremato, parzialmente scremato o integrale? Smile
Ulix25
Ulix25
sirio
sirio

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da terry 20th Marzo 2008, 19:46

Io dico che ci prende la pensione Embarassed
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da jUYUGh 22nd Marzo 2008, 16:02

Shocked

io già rischio soffocamento da apnea don due...
con tre morirei di sicuro

Shocked

jUYUGh

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come utilizzare l'Ipnosi Empty Re: Come utilizzare l'Ipnosi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.