Gente Di Mare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Cuore e la Ragione)))))))

3 partecipanti

Andare in basso

Il Cuore e la Ragione))))))) Empty Il Cuore e la Ragione)))))))

Messaggio Da KELLYNA 28th Novembre 2007, 15:20

Perche' nelle donne prevale il cuore e negli uomini piu' la ragione?....


Sara' poi vera questa prevalenza del cuore nelle donne e la ragione per gli uomini?

Perche' in giovane eta' non ci si poneva questa domanda?

KELLYNA
KELLYNA

Numero di messaggi : 324
Età : 63
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

Il Cuore e la Ragione))))))) Empty Re: Il Cuore e la Ragione)))))))

Messaggio Da KELLYNA 30th Novembre 2007, 02:04

Acc ma non avete cuore per rispondermi:P
KELLYNA
KELLYNA

Numero di messaggi : 324
Età : 63
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

Il Cuore e la Ragione))))))) Empty Re: Il Cuore e la Ragione)))))))

Messaggio Da sidorela 30th Novembre 2007, 13:12

magenta]][/size]io penso sia questione di carattere, non credo ci sia differenza,ci son donne piu' sensibili di altre come ci son uomini piu' sensibili di altri e cosi' via!
sidorela
sidorela
Moderatore

Numero di messaggi : 239
Età : 64
Localizzazione : prov di firenze
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Il Cuore e la Ragione))))))) Empty Re: Il Cuore e la Ragione)))))))

Messaggio Da KELLYNA 30th Novembre 2007, 13:46

sidorela ha scritto:magenta]][/size]io penso sia questione di carattere, non credo ci sia differenza,ci son donne piu' sensibili di altre come ci son uomini piu' sensibili di altri e cosi' via!
Sicuramente e' una questione di carattere ...ma tendenzialmente l'uomo e' sempre piu' razionale...
Un esempio...se in una coppia tradisce un uomo....la donna che e' stata tradita si preoccupa di chiedergli se ama l'altra....quindi si preoccupa dei sentimenti..del cuore...un uomo al contrario pensa se l'altro l'ha soddisfatta di piu'...ovviamente non tutti ma la maggior parte la pensa cosi'...Very Happy
KELLYNA
KELLYNA

Numero di messaggi : 324
Età : 63
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

Il Cuore e la Ragione))))))) Empty Re: Il Cuore e la Ragione)))))))

Messaggio Da Dorfan 30th Novembre 2007, 13:53

Il cuore e la ragione, è come dire latte o Tea, caffè o orzoro, zucchero di canna o classico, non penso si possa fare una catalogazione donne=cuore, uomini=ragione, la donna sta cambiando e l'uomo anche, cambiano i ritmi le educazioni, cambiano i concetti di sentimento e il concetto di amore, cambia il concetto di fedeltà e cambia il concetto di unione, quindi come è possibile distinguere ciò che prevale in base al sesso? e come la metti con gli amori omosessuali?
Penso ci sia solo un grande guazzabuglio nelle teste di tutti, nei cuori di tutti, i modelli di riferimento sono saltati, e non ci sono modelli da sostituire.
Ci siamo solo noi con i ns pregi e difetti, la ns vita vissuta e le ns esperienze, ed ognuno di noi a solo la scelta del cosa e come vuole essere nella propria vita.......

Un saluto e un abbraccio.
Dorfan
Dorfan

Numero di messaggi : 22
Localizzazione : Sassari - Sardegna - Italy
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

Il Cuore e la Ragione))))))) Empty Re: Il Cuore e la Ragione)))))))

Messaggio Da KELLYNA 30th Novembre 2007, 14:16

Dorfan ha scritto:Il cuore e la ragione, è come dire latte o Tea, caffè o orzoro, zucchero di canna o classico, non penso si possa fare una catalogazione donne=cuore, uomini=ragione, la donna sta cambiando e l'uomo anche, cambiano i ritmi le educazioni, cambiano i concetti di sentimento e il concetto di amore, cambia il concetto di fedeltà e cambia il concetto di unione, quindi come è possibile distinguere ciò che prevale in base al sesso? e come la metti con gli amori omosessuali?
Cosa centrano gli amori omosessuali?Shocked e cmq sono persone molto sensibili ...che sono molto meno razionali di noi che ci definiamo "normali"
Penso ci sia solo un grande guazzabuglio nelle teste di tutti, nei cuori di tutti, i modelli di riferimento sono saltati, e non ci sono modelli da sostituire.Non e' saltato nulla ..le persone si innamorano amano come sempre....non esiste un modello del cuore ...e sono una che non lo dice perche' vive tra le nuvole...
Ci siamo solo noi con i ns pregi e difetti, la ns vita vissuta e le ns esperienze, ed ognuno di noi a solo la scelta del cosa e come vuole essere nella propria vita.......
Gia parlando di scelta .....sei piu' razionale .....dai noi donne ragioniamo prima con il cuore e poi con la testa..al contrario di voi uomini..Razz

Un saluto e un abbraccio.
Veniamo ad un compromesso Razz ..altrimenti non ci dormo stanotte;)
KELLYNA
KELLYNA

Numero di messaggi : 324
Età : 63
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

Il Cuore e la Ragione))))))) Empty Re: Il Cuore e la Ragione)))))))

Messaggio Da Dorfan 30th Novembre 2007, 14:49

Non esiste un modello de cuore e fino a li sono daccordo con te ma non mi dire che non esistevano modelli comportamentali che delineavano le interelazioni fra i sessi.
La stessa omosessualità è di per se uno stravolgimento nelle relazioni interpersonali e quindi un modello diverso da quelli che tu citi nella tua frase iniziale.
E non mi dire che solo perchè faccio menzione delle scelte sono più razionale di una donna e lo sono perchè sono un uomo, la scelta non è prerogativa di una donna o di un uomo, tutti scegliamo in amore, e ogni momento e in ogni ambito ci troviamo a dover fare comunque delle scelte, razionali o irrazionali che siano.

Stò scegliendo di risponderti di getto (perdonate i vari errori), perchè quelli del cuore e della passione sono temi a me molto cari.
(e vienimi a ride che in me prevale la ragione TZE')

Un salutone
Dorfan
Dorfan

Numero di messaggi : 22
Localizzazione : Sassari - Sardegna - Italy
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

Il Cuore e la Ragione))))))) Empty Re: Il Cuore e la Ragione)))))))

Messaggio Da KELLYNA 30th Novembre 2007, 16:08

Dorfan ha scritto:Non esiste un modello de cuore e fino a li sono daccordo con te ma non mi dire che non esistevano modelli comportamentali che delineavano le interelazioni fra i sessi.
La stessa omosessualità è di per se uno stravolgimento nelle relazioni interpersonali e quindi un modello diverso da quelli che tu citi nella tua frase iniziale.
E non mi dire che solo perchè faccio menzione delle scelte sono più razionale di una donna e lo sono perchè sono un uomo, la scelta non è prerogativa di una donna o di un uomo, tutti scegliamo in amore, e ogni momento e in ogni ambito ci troviamo a dover fare comunque delle scelte, razionali o irrazionali che siano.

Stò scegliendo di risponderti di getto (perdonate i vari errori), perchè quelli del cuore e della passione sono temi a me molto cari.
(e vienimi a ride che in me prevale la ragione TZE')

Un salutone
Non ti conosco quindi non posso dirlo con certezza se sei piu' razionale o no ...posso dire che sembri una bella "testa"per quel poco che ti ho lettoSmile
KELLYNA
KELLYNA

Numero di messaggi : 324
Età : 63
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

Il Cuore e la Ragione))))))) Empty Re: Il Cuore e la Ragione)))))))

Messaggio Da sidorela 30th Novembre 2007, 16:47

Very Happy si si vero e concordo con te dorfan... i tempi cambiano ,le donne anche, piu' degli uomini direi ,i modelli di riferimento poi non ne parliamo.......
e ora scusate ma qui oggi e' la festa del patrono e io vo a fare un bel giro a viareggio hihihihihihihihih
e come dico sempre
via via via via vo viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
buona serata a tutti
sidorela
sidorela
Moderatore

Numero di messaggi : 239
Età : 64
Localizzazione : prov di firenze
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Il Cuore e la Ragione))))))) Empty Re: Il Cuore e la Ragione)))))))

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.