Gente Di Mare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I Giovani di Oggi)))))

2 partecipanti

Andare in basso

I Giovani di Oggi))))) Empty I Giovani di Oggi)))))

Messaggio Da KELLYNA 26th Novembre 2007, 23:49

Chissa' se tra una decina di anni leggendo questo post sui giovani di oggi ...sara' sempre "attuale"....

L'idea l'ho presa da Scapolo che nel post la prostituzione parlava dei giovani di oggi...

Io sono dell'idea che il male dei giovani di oggi e' stato procurato dai "vecchi "....ke mi fanno ridere quando dicono : ah questi giovani di oggi sono delinquenti drogati vagabondi ecc ecc...senza rendersene conto che il male ai giovani ..lo fanno loro stessi

Dite la vostra ...come vedete i "giovani d'oggi"?
KELLYNA
KELLYNA

Numero di messaggi : 324
Età : 63
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

I Giovani di Oggi))))) Empty Re: I Giovani di Oggi)))))

Messaggio Da Coseeepazz 27th Novembre 2007, 01:20

I Giovani di Oggi))))) PazzoIO SO PAZZ

Non è affatto agevole individuare i tratti culturali di fondo delle attuali giovani generazioni, sia perché ci troviamo di fronte a molte condizioni giovanili, sia perché gli elementi di discontinuità o di ambivalenza sembrano prevalenti in molti campi di vita. Tuttavia, pur nella varietà e contraddittorietà delle situazioni, è possibile delineare alcuni elementi distintivi dei giovani d’oggi, in quanto ogni generazione riflette il particolare momento storico in cui è chiamata a vivere, differenziandosi dalle generazioni precedenti e dal modello dei padri. L’analisi delle attese dei giovani può offrirci vari spunti per comprendere il quadro di riferimento valoriale e normativo delle nuove generazioni, i loro orientamenti culturali, il modo di percepirsi all’interno della società e le coordinate entro cui essi mirano a realizzarsi. Si tratta di far emergere problemi, orientamenti e valori che riflettono le condizioni della modernità avanzata, un tempo denso di opportunità e possibilità ma anche foriero di non poche tensioni e condizionamenti.Chi ha a che fare con i giovani avverte con una certa sorpresa la loro crescente propensione al rischio, all’evasione, alla trasgressione. Molte indagini rilevano questo fenomeno, con giovani che esprimono sempre più l’esigenza di uscire dallo stress della vita quotidiana, di superare i vincoli della routine, di sperimentare situazioni e momenti capaci di «portarli in un’altra dimensione». L’impressione è che la vita ordinaria stia stretta alle nuove generazioni, alla ricerca continua di picchi alti di esperienza con cui controbilanciare il grigiore della quotidianità. La domanda esasperata di momenti ed esperienze che liberino dalle tossine della vita di tutti i giorni appare singolare in una generazione che gode di grande libertà, sia nel modo di stare nella società sia nel tendere al proprio modello di realizzazione. In particolare è curioso che emerga tale esigenza in soggetti la cui giovinezza si prolunga nel tempo, sottraendoli a varie responsabilità sociali. Che stress può avere e di che routine è succube una generazione che fa della «moratoria» il proprio stile di vita?
Coseeepazz
Coseeepazz

Numero di messaggi : 210
Età : 60
Localizzazione : Nord del Sud
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

I Giovani di Oggi))))) Empty Re: I Giovani di Oggi)))))

Messaggio Da KELLYNA 27th Novembre 2007, 02:05

Coseeepazz sono molto arrabbiata con te...perche' sai tanto esprimerti bene a parole tue che i kopia inkolla non servono:@
KELLYNA
KELLYNA

Numero di messaggi : 324
Età : 63
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

I Giovani di Oggi))))) Empty Re: I Giovani di Oggi)))))

Messaggio Da Coseeepazz 27th Novembre 2007, 17:00

Era giusto come premessa.
Ecco cosa sono i giovani di oggi, un copia incolla continuo, pochi valori,poche certezze, e altrattanto pochi buoni esempi.
Io da vecchio bacucco che sono, non posso che fare esempi vissuti.
I giovani d'oggi? Una gran fregatura, si atteggiano a manager e dormono ancora sotto il tetto paterno, il loro è un continuo copia incolla di bombardamenti sociali, " sei spregiudicato, senza morale, scostumato,invadente e anche un pò ignorante? se hai queste "qualità" la tua strada è aperta alla società.
E' pur vero che ci sono centinai di buoni giovani, altruisti, impegnati nel sociale, educati e tante altre belle parole ma sono quelli che al mattino si svegliano con la consapevolezza che tanto qualche cretino da fregare lo si trova sempre.
Mio nonno mi diceva: Guagliò (era milanese) Very Happy stamattina si sono svegliati uno dritto e dieci scemi scegli presto da che parte vuoi stare o ti fottono.
Coseeepazz
Coseeepazz

Numero di messaggi : 210
Età : 60
Localizzazione : Nord del Sud
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

I Giovani di Oggi))))) Empty Re: I Giovani di Oggi)))))

Messaggio Da scapolo 27th Novembre 2007, 21:50



Na schifezza !

Voluta, ovviamente, da governanti inetti che trovano
più comodo governare una massa d'imbecilli che una massa
uguale di persone che capiscono e che sono in grado di
sapere quello che vogliono !

Insomma il solito giochino del "tanto peggio - tanto meglio"!

Ciao

scapolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I Giovani di Oggi))))) Empty Re: I Giovani di Oggi)))))

Messaggio Da KELLYNA 27th Novembre 2007, 23:46

Mio nonno mi diceva: Guagliò (era milanese) Very Happy stamattina si sono svegliati uno dritto e dieci scemi scegli presto da che parte vuoi stare o ti fottono.

Io non ho avuto di queste raccomandazioni..Very Happy
Dal macellaio dove andavo a far la spesa a 10 anni ....(con i soldi contati)...mi diceva sempre : questa figliola e' prima vecchia e poi giovane ...bhe non nascondo che quando me lo dicevano mi impermalivo un po'...poi ho capito il significato con il passar del tempo...(facevo le faccende di casa guardavo i miei fratellini e preparavo cena...mamma lavorava )e devo dire che ora sono giovane forse piu' di allora;)
e RIPETO SE OGGI CI LAMENTIAMO DEI GIOVANI ...LA COLPA E' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI NOI GRANDI...UN GIOVANE HA DIETRO UN VECCHIO CHE LO HA GUIDATO...

Ora non ci sognamo neanche di far fare le faccende domestiche ad una bimba di 10 anni...ma neanche ad una di 17 18 19 20 eccc...bhe poverine hanno da studiare ...questo e' un esempio ...
ma cosa si vuole da un giovane se siamo prima noi grandi a viziarli...?
E non ci lamentiamo per favore!!!!
KELLYNA
KELLYNA

Numero di messaggi : 324
Età : 63
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

I Giovani di Oggi))))) Empty Re: I Giovani di Oggi)))))

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.