Gente Di Mare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le Promesse ..del Natale

5 partecipanti

Andare in basso

Le Promesse ..del Natale Empty Le Promesse ..del Natale

Messaggio Da KELLYNA 22nd Novembre 2007, 22:46

Il Natale e' alle porte...e saremo tutti piu' buoni?!
Tu cosa ti prometti per questo Natale?
KELLYNA
KELLYNA

Numero di messaggi : 324
Età : 63
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

Le Promesse ..del Natale Empty Re: Le Promesse ..del Natale

Messaggio Da terry 22nd Novembre 2007, 23:11

IO NON PROMETTO NULLA Very Happy
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le Promesse ..del Natale Empty Re: Le Promesse ..del Natale

Messaggio Da KELLYNA 23rd Novembre 2007, 00:48

lunarossa ha scritto:IO NON PROMETTO NULLA Very Happy
Tu ?Very Happy ..ma io una paliata te la prometto:P Very Happy
KELLYNA
KELLYNA

Numero di messaggi : 324
Età : 63
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

Le Promesse ..del Natale Empty Re: Le Promesse ..del Natale

Messaggio Da Coseeepazz 23rd Novembre 2007, 01:20

PRIMA DI SCRIVERGLI UNA LETTERINA VEDIAMO PRIMA SE CE LA FARA'.
Le Promesse ..del Natale Santa06ka9
Nessuna specie conosciuta di renna può volare. Ci sono però 300.000 specie di organismi viventi ancora da classificare e, mentre la maggioranza di questi organismi è rappresentata da insetti e germi, questo non esclude completamente l'esistenza di renne volanti, che solo Babbo Natale ha visto.
Ci sono due miliardi di bambini (sotto i 18 anni) al mondo. Dato però che Babbo Natale non tratta con bambini Musulmani, Indù , Buddisti e Giudei, questo riduce il carico di lavoro al 15% del totale, cioè circa 378 milioni. Con una media di 3,5 bambini per famiglia, si ha un totale di 98,1 milioni di locazioni.

Si può presumere che ci sia almeno un bambino buono per famiglia. Babbo Natale ha 31 ore lavorative, grazie ai fusi orari e alla rotazione della terra, assumendo che viaggi da Est verso Ovest. Questo porta ad un calcolo di 822,6 visite per secondo. Questo significa che, per ogni famiglia Cristiana con almeno un bambino buono, Babbo Natale ha circa un millesimo di secondo per: trovare parcheggio ( cosa questa semplice, dato che può parcheggiare sul tetto e non ha problemi di divieti di sosta ); saltare giù dalla slitta; scendere dal camino; riempire le calze; distribuire il resto dei doni sotto l'albero di Natale; mangiare ciò che i bambini mettono a sua disposizione; risalire dal camino; saltare sulla slitta; decollare per la successiva destinazione.

Assumendo che le abitazioni siano distribuite uniformemente (che sappiamo essere falso, ma accettiamo per semplicità di calcolo), stiamo parlando di 1.248 Km per ogni fermata, per un viaggio totale di 120 milioni di Km. Questo implica che la slitta di Babbo Natale viaggia a circa 1040 Km/sec, a 3000 volte la velocità del suono. Per comparazione, la sonda spaziale Ulisse (la cosa più veloce creata dall'uomo) viaggia appena a 43,84 Km/sec, e una renna media a circa 30 Km/h.

Il carico della slitta aggiunge un altro interessante elemento: assumendo che ogni bambino riceva una scatola media di Lego (del peso di circa 1 Kg), la slitta porta circa 378.000 tonnellate, escludendo Babbo Natale (notoriamente sovrappeso). Sulla terra, una renna può esercitare una forza di trazione di circa 150 Kg. Anche assumendo che una "renna volante" possa trainare 10 volte tanto, non è possibile muovere quella slitta con 8 o 9 renne, ne serviranno circa 214.000.

Questo porta il peso, senza contare la slitta, a 575.620 tonnellate. Per comparazione, questo è circa 4 volte il peso della nave Queen Elizabeth II. Sicuramente, 575.620 tonnellate che viaggiano alla velocità di 1040 Km/sec generano un'enorme resistenza.

Questa resistenza riscalderà le renne allo stesso modo di una astronave che rientra nell'atmosfera. Il paio di renne di testa assorbirà 14,3 quintilioni di Joule per secondo. In breve si vaporizzerà quasi istantaneamente, esponendo il secondo paio di renne e creando assordanti onde d'urto (bang) soniche. L'intero team verrà vaporizzato entro 4,26 millesimi di secondo.
Coseeepazz
Coseeepazz

Numero di messaggi : 210
Età : 60
Localizzazione : Nord del Sud
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le Promesse ..del Natale Empty Re: Le Promesse ..del Natale

Messaggio Da Coseeepazz 23rd Novembre 2007, 01:40

Veniamo alla letterinavera è propia:
Le Promesse ..del Natale 49523_wallpaper280
Caro Babbo natale, ammesso che tu sia ancora vivo dopo tutto quel lavoro frenetico avrei da farti un pò di richieste, primo porta un pò di pace in tutto il mondo, tanta serenità a chi non ne ha, qualche dentein più per i nonnetti e un aumento sulla pensione, se ti restaun qualcosina per me portami qualsiasi cosa ma portamela di cuore e io ti vorro sempre bene.
Non ti prometto niente tanto già sai che non manterrò le promesse, mi devi voler bene per come sono, altrimenti ti rigo la renna, e bada bene che non è una minaccia ma una promessa.
Ti abbraccio forte, e salutami quella vecchia bacucca di tua suocera la Befana

P.S. Se possibile potresti visto che ti trovi, portare una brutta influenza a Prodi.
Coseeepazz
Coseeepazz

Numero di messaggi : 210
Età : 60
Localizzazione : Nord del Sud
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le Promesse ..del Natale Empty Re: Le Promesse ..del Natale

Messaggio Da terry 23rd Novembre 2007, 02:49

RIVOGLIO IL MIO MICIOOOOOOOOOOOO PROMETTO CHE SARò BUONA PER UN Pò Embarassed Embarassed
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le Promesse ..del Natale Empty Re: Le Promesse ..del Natale

Messaggio Da suf 23rd Novembre 2007, 16:11

BUONO IL MICIO What a Face
suf
suf

Numero di messaggi : 339
Età : 63
Localizzazione : sardinya island
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

Le Promesse ..del Natale Empty Re: Le Promesse ..del Natale

Messaggio Da terry 23rd Novembre 2007, 16:30

suf il mio micio è una gattina Very Happy
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le Promesse ..del Natale Empty Re: Le Promesse ..del Natale

Messaggio Da sidorela 24th Novembre 2007, 11:57

Shocked la befana e' la suocera di Babbo Natale?????
ecco
non vale!!!!!! io non lo sapevo
pensavo fosse la sua come dire... compagna
e ora????
maremma bona ma sei sicuro? tra poco e' natale e se i bimbi mi chiedono della befana la presento come la suocera di babbo natale? eh??
numble numble.. devo riflettere bene, mica si puo' scherzare con i bambini Evil or Very Mad
sidorela
sidorela
Moderatore

Numero di messaggi : 239
Età : 64
Localizzazione : prov di firenze
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le Promesse ..del Natale Empty Re: Le Promesse ..del Natale

Messaggio Da KELLYNA 25th Novembre 2007, 00:20

sidorela ha scritto:Shocked la befana e' la suocera di Babbo Natale?????
ecco
non vale!!!!!! io non lo sapevo
pensavo fosse la sua come dire... compagna
e ora????
maremma bona ma sei sicuro? tra poco e' natale e se i bimbi mi chiedono della befana la presento come la suocera di babbo natale? eh??
numble numble.. devo riflettere bene, mica si puo' scherzare con i bambini Evil or Very Mad
Sidorella pensa a quanto siamo stati ingenui Shocked .. e' proprio vero non ci sono piu' i bambini di una volta..che credevano alla Befana compagna di Babbo Natale Embarassed
A che eta' avete smesso di credere alla befana?....e in che occasione avete scopero questa cosa?Shocked
KELLYNA
KELLYNA

Numero di messaggi : 324
Età : 63
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

Le Promesse ..del Natale Empty Re: Le Promesse ..del Natale

Messaggio Da terry 26th Dicembre 2007, 14:59

Le Promesse ..del Natale Natale2008
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le Promesse ..del Natale Empty Re: Le Promesse ..del Natale

Messaggio Da suf 26th Dicembre 2007, 16:01

come a che età avete smesso di credere alla befana ?
io ci credo ancora e son sicuro che esiste davero ed è la moglie di babbo natale non la suocera , e i figli sono melchiorre baldassarere e gasparre (che era emigrato per un periodo e era andato a lavorare a drive in )
suf
suf

Numero di messaggi : 339
Età : 63
Localizzazione : sardinya island
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

Le Promesse ..del Natale Empty Re: Le Promesse ..del Natale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.