Gente Di Mare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci vogliono imbavagliare?

2 partecipanti

Andare in basso

Ci vogliono imbavagliare? Empty Ci vogliono imbavagliare?

Messaggio Da Ulix25 20th Ottobre 2007, 12:38

Leggo un pò dappertutto un gran movimento tra i blog, siti ed altro per la proposta di legge sull'editoria.
Tale proposta prevederebbe all'art. 2 la registrazione presso il ROC (registro organi di comunicazione) di tutto ciò che <forma> e <intrattiene>.
Ciò prevederebbe che questi organi formativi e di intrattenimento si dotino anche di un editore ed un direttore responsabile.
Allora ci vogliono veramente imbavagliare?
Va beh, tanto a noi <Ulissiani> che ce frega?
Abbiamo sia l'uno che l'altro, al limite ci creerà il problema di qualche cartuncella da inviare e siamo a posto.
Poi, prima di gridare allo scandalo, come stanno facendo in tanti in modo improprio vado ad approfondire la materia e mi rendo conto che come spesso accade si grida al lupo senza averlo manco visto.
La legge non impone nessun obbligo di registrazione, o meglio dire sarà il ROC a definire le caratteristiche di chi deve iscriversi.
Non saranno certamente nè blog, nè siti internet nè altre espressioni individuali di limitata partecipazione.
Saranno invece obbligati chi fa solo informazione tipo <testate giornalistiche>mentre gli altri tipo i blog (che pure informano) se vorranno, ma solo se lo vorranno, potranno registrarsi perchè la registrazione comporta un vantaggio ed uno svantaggio.
Il vantaggio è quello che si può partecipare alla spartizione dei sostanziosi contributi statali sull'editoria (oggi solo appannaggio di giornali e televisioni) e ciò garantirebbe maggior pluralismo.
Lo svantaggio sarebbe quello di dover essere soggetti al regime dell'art. (credo sia il 57) del codice penale che prevede il reato di diffamazione.
E per la verità non sarebbe un male secondo il mio modesto parere vista la facilità con cui molti si sentono autorizzati nei vari blog e forum all'uso di parolacce, offese e quant' altro di schifezze in modo totalmente impune.
Vi aggiungo, poi, che la proposta <Levi>, dovrà essere approvata dal Parlamento e già Pecoraro Scanio (Verdi) ha fatto sapere che non deve contenere limitazioni alla libertà di pensiero, mentre Di Pietro (Italia dei valori e blogger di vecchia data) ha replicato che per quel che lo riguarda può anche cadere il governo se si pensa a qualsiasi limitazione su internet.. Non la voterebbe mai.
Morale della favola.....perchè sparlare di ciò che non si conosce? Fa trend?
ok...mi son dilungato troppo.Shocked
Ulix25
Ulix25
sirio
sirio

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

Ci vogliono imbavagliare? Empty Re: Ci vogliono imbavagliare?

Messaggio Da terry 20th Ottobre 2007, 16:06

ammazza Shocked cmq credo che grillo ha messo paura a molti Very Happy
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ci vogliono imbavagliare? Empty Re: Ci vogliono imbavagliare?

Messaggio Da scapolo 20th Ottobre 2007, 19:50

Se imbavagliare vorrà dire eliminare tutto ciò che è contro la morale, i delinquenti, i fanatici,

i maniaci e tutto quanto dimora stabilmente sul web - ben venga l'ipotetico bavaglio !

Gridare a "limitazioni di libertà" è di nuovo stupidamente criminale !

Non dimentichiamo che la libertà che ognuno di noi dovrebbe godere finisce laddove
comincia quella degli altri e che questa è tutelata dai Codici !

Si continua a VOLER COLPEVOLMENTE confondere la libertàcon la peggiore anarchia
e questo ha fatto finire il web in mano alla peggiore delinquenza sociale !

Gli ululati che un branco di cani rognosi lanciano colpevolmente
in questi giorni fanno parte del gioco "dell' allertismo" finalizzato
solo a cercare di salvare i loro sporchi traffici e scopi !

Credo di poter tranquillamente consigliare gli utilizzatori di fregarsene e di
sperare, al contrario, che anche questo moderno modo di scambio di idee
segua quanto stabilito dalle Leggi !

saluti

scapolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ci vogliono imbavagliare? Empty Re: Ci vogliono imbavagliare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.