Gente Di Mare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI

4 partecipanti

Andare in basso

FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI Empty FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI

Messaggio Da terry 20th Aprile 2008, 14:30

FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI

FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI Aba4e06740874e63ff51f4f3e52a6875
Presto divieto di vendita delle sigarette per i minorenni. Con la ratifica della Convenzione Quadro Oms per la lotta al tabagismo, approvata dall'Assemblea Mondiale della Sanità nel 2003, l'Italia apre infatti le porte ad un provvedimento che estende il divieto dagli attuali 16 ai 18 anni. La Legge di ratifica è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 17 aprile 2008, concludendo un lungo percorso amministrativo. Nel nostro paese sono più di un milione e duecento mila i giovani fumatori, il 19,9% nella fascia d'età che va dai 15 ai 24 anni.

La prima sigaretta viene accesa prima dei 15 anni nel 26,6% dei casi, più dalle ragazze che dai ragazzi, ma la maggior parte dei giovani (58,2%) inizia a fumare tra i 15 e i 17 anni e solo il 14,1% tra i 18 e i 24. Soddisfatto della ratifica il ministro della Salute, Livia Turco che parla della Convenzione come di un trattato che guida "l'azione verso un futuro senza fumo per le nuove generazioni". "Mi riempie di soddisfazione -


http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_48493234.html
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI Empty Re: FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI

Messaggio Da suf 20th Aprile 2008, 17:13

praticamente si è riempita i polmoni del solito fumo

chi vuole fumare continuerà a farlo a prescindere dall' età
perchè non ha istituito la legge che favorisca le visite gratuite a tutti
per le patologie dedicate al fumo
e perchè non istituiscono il divieto di vendita e consumo di tabacco
che è pur sempre una droga allo stessoi livello della canapa
suf
suf

Numero di messaggi : 339
Età : 63
Localizzazione : sardinya island
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI Empty Re: FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI

Messaggio Da sidorela 20th Aprile 2008, 18:37

Smile ma si' e' come la vendita dell alcool sempre le stesse cose......
si vieta ma figurati
basta che a comprare le sigarette vada l'amico 18enne ed e' fatta!
sidorela
sidorela
Moderatore

Numero di messaggi : 239
Età : 64
Localizzazione : prov di firenze
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI Empty Re: FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI

Messaggio Da Pierrot 21st Aprile 2008, 18:16

quando seppi mio figlio quattordicenne che fumava di nascosto gli feci un bellissimo discorso "non ti vieto di fumare, ti compro le sigarette, ma non le accettare mai da nessuno" vi garantisco che oggi fuma solo qualche sigaretta, Vietare ai ragazzi qualcosa è controproducente ...bisogna farli ragionare .....

In quanto ai danni che dicono che il fumo crea o ancora dubbi ...perchè invece non dicono cosa triturano insieme al tabacco?

Pierrot

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI Empty Re: FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI

Messaggio Da terry 21st Aprile 2008, 20:36

QUOTO PIERROT scoprii per caso che il mio bimbo fumava
un giorno mi viene voglia di passare dove era di solito a giocare con i suoi amici
era in una sala giochi con una marboro in mano bè a buttare quella sigaretta è stato un fulmine ma ormai avevo visto ,ci rimasi malissimo ma non feci scenate in quel momento avevo voglia di spaccare il mondo,come il tuo pierrot anche il mio aveva solo 14 anni e mi sembrava prestino per quel vizio e cmq una chicchieratina l'ho fatta con lui .ma senza risultati Mad oggi fuma un pacchetto al giorno di malboro
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI Empty Re: FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI

Messaggio Da Pierrot 22nd Aprile 2008, 10:54

Filosofia gente ...è la migliore cura per tutto Very Happy

Pierrot

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI Empty Re: FUMO, VERSO DIVIETO VENDITA A MINORI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.