Gente Di Mare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L’airone pauroso

Andare in basso

L’airone pauroso Empty L’airone pauroso

Messaggio Da terry 13th Aprile 2008, 17:58

L’airone pauroso Musica274L’airone pauroso SoundoffL’airone pauroso Soundon
L’airone pauroso Mar_air
L’airone pauroso
C’era in un tempo non molto lontano, un airone di un bel colore azzurro, sempre molto solo. Era così pauroso che aveva paura di spiccare il volo come facevano i suoi simili e quindi spesso rimaneva a digiuno perché non era in grado di procacciarsi la preda.
A volte qualche amico pietoso divideva il cibo con lui, ma l’airone rimaneva sempre emarginato e mesto.
Un giorno, mentre era presso la palude, vide in mezzo ad essa una stupenda stella alpina, che sopraffatta dal vento e dalle intemperie, era precipitata giù nel fango della palude.
Essa gridava: “Aiutatemi, vi prego! Lo stagno mi inghiotte!”.
Istintivamente, quasi senza rendersene conto, colpito dal candore della stella, l’airone si alzò in volo e quando fu sull’acqua paludosa, col suo lungo becco prese delicatamente il fiore e lo sollevò; dopo lo adagiò con delicatezza a terra.
La stella alpina, dapprima stordita, si accorse poi del suo salvatore e lo ringraziò dicendo:
“Grazie airone buono. A te io dovrò sempre la mia vita”.
L’airone rimase doppiamente contento: aveva salvato la vita di un altro essere vivente, grazie al suo coraggio.

Morale: “ Dalle necessità spesso scaturisce il coraggio”.




inviata da Maria Campeggio degli Amici del Forum di Pinu
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.