Gente Di Mare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Matrimoni di convenienza

2 partecipanti

Andare in basso

Matrimoni di convenienza Empty Matrimoni di convenienza

Messaggio Da terry 10th Mag 2008, 12:30

Matrimoni di convenienza
Solitudine e convenienza vanno a braccetto. Quando xxxxx, italiano di 75 anni incontra xxxxx, polacca di 25, nasce un'intesa. Davanti all'altare xxxxx si accaparra una moglie giovane e carina. xxxxx il diritto alla cittadinanza italiana.
Solo nel capoluogo lombardo l'anno scorso si sono celebrati 240 matrimoni tra italiani over 40 e stranieri. In 200 casi era l'uomo ad avere la cittadinanza italiana e 134 spose avevano meno di 40 anni. Se gli uomini "attempati" preferiscono giovani donne brasiliane, rumene e peruviane, le italiane over 65 prediligono mariti albanesi, marocchini e tunisini.
xxxxx, arrivata in Italia da Lodz, cittadina dove c'è poco lavoro e tanta malavita, fa la conoscenza di xxxxx, proprietario di un negozio di dischi alla ricerca di una badante. Tra i due il rapporto di lavoro si trasforma presto in un'intesa sentimentale che sfocia in matrimonio un anno dopo. "Ho un figlio in Polonia, ma lì non ci voglio tornare" racconta xxxxx Vuole diventare italiana. Lui è ricco di famiglia e a xxxxx piace la villa in cui vive e lavora. Oggi xxxxx ha la cittadinanza. "Mi piacerebbe stare sempre qui, anche con mio figlio" continua xxxxx.

xxxxx non le nega l'eredità della sua villa nel testamento, ma i fratelli, due ricchi imprenditori, assumono degli avvocati per annullarlo.
La gente mormora. La famiglia di xxxxx si vergogna e accusa xxxxx di averlo raggirato, lei manda un assegno mensile a suo figlio, che vive in una casa abusiva nella periferia di Lodz. "Ma mio marito non vuole che i suoi soldi finiscano lassù" racconta xxxxx. L'idillio finisce, lei inizia a bere, lui non le permette di uscire di casa. Sono passati dieci anni, ma lei tiene duro: "Tra qualche anno avrò la casa tutta per me e mio figlio potrà crescere in Italia".
Da italiano.
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni di convenienza Empty Re: Matrimoni di convenienza

Messaggio Da Pierrot 11th Mag 2008, 13:54

mi dispiace per gli uomini che la prendono in quel posto, ma gli sta bene ...in ogni modo anche con italiane succede questo quando esiste il dio soldo

Pierrot

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni di convenienza Empty Re: Matrimoni di convenienza

Messaggio Da terry 11th Mag 2008, 19:41

Essi pierrot certi uomini se lo cercano ..........
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni di convenienza Empty Re: Matrimoni di convenienza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.