Gente Di Mare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per chi vuole leggere e rispondere

+2
Demonya
stellina1
6 partecipanti

Andare in basso

per chi vuole leggere e rispondere Empty per chi vuole leggere e rispondere

Messaggio Da stellina1 25th Febbraio 2008, 12:45

Buona giornata a tutti,oggi mi sono svegliata e ho deciso di proporre un argomento, a me molto caro, i disordini alimentari che comprendono "bulimia anoressia e obesità".su questo argomento ci sarebbe molto da dire,ma sarebbe meglio fare qualcosa di concreto in riguardo,molti sono convinti che le ragazzine che diventano anoressiche,lo facciano per capriccio per seguire chissa quale ideale,certo il mondo della moda non aiuta,ma il problema e più profondo e un malessere che ti prende dentro che ti consuma lentamente,tra sensi di colpa e il sentirsi potenti ( per gli anoressici il fatto di riuscire a non mangiare e a essere sempre più magri e sintomo di vittoria) una vittoria che dura poco come dura poco per il bulimico il senso di benessere,dopo aver mangiato.il cibo sembra l'unica arma che si ha per esprimere il malessere che ci si porta dentro da tanto tempo,e che ci si vergogna ad esternarlo.così si va avanti in un percorso che non porta da nessuna parte o meglio porta verso la morte nei casi più gravi.in italia sembra nessuno voglia vedere questa piaga che colpisce sempre piu persone,in eta diverse una volta erano solo le ragazzine,ora sono anche donne di 40 e 50 anni.che per motivi di vario genere si ammalano.i centri che si occupano del problema sono pochi,le liste d'attesa sono molto lunghe e sopratutto mancano assistenza non solo alle persone colpite,ma anche ai famigliari che spesso non sanno cosa fare,e sbagliano non perche lo vogliono ma perchè pensano di fare del bene.
un'altra cosa che manca e l'informazione c'e molta disinformazione da parte di tutti.
scusate se vi ho annoiato con questo tema.
io parlo per esperienza personale, e credo che sia importante conoscere questa malattia anche se non viene riconosciuta tale.
io ci dentro questa situazione non sono ancora uscita,ma sto facendo del mio meglio per uscire.

un ultima cosa per queste persone la cosa piu deleteria e chiedere aiuto,quando lo fanno per loro e un passo molto importante perche avere bisogno di aiuto e chiedere aiuto,non e sintomo di debolezza,anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio a presto.stellina flower flower flower flower flower flower
stellina1
stellina1

Numero di messaggi : 35
Età : 55
Localizzazione : cielo
Data d'iscrizione : 28.01.08

Torna in alto Andare in basso

per chi vuole leggere e rispondere Empty Re: per chi vuole leggere e rispondere

Messaggio Da Demonya 25th Febbraio 2008, 13:08

In questo problema nn sono molto pratica... ma so che bulimiia e anoressia sono malattie molto difficili da combattere...
Per poterne venire fuori si ha sempre bisogno di aiuto di esperti, che tolgano il blocco e trovano soluzioni per risolvere la malattia...
ma nn sempre è facile uscirne... ciao stellina un bacio
Demonya
Demonya
platino
platino

Numero di messaggi : 181
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

per chi vuole leggere e rispondere Empty Re: per chi vuole leggere e rispondere

Messaggio Da terry 25th Febbraio 2008, 16:18

per chi vuole leggere e rispondere Nolita
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

per chi vuole leggere e rispondere Empty Re: per chi vuole leggere e rispondere

Messaggio Da Coseeepazz 25th Febbraio 2008, 20:04

Disordini alimentari, anoressia e bulimia nervosa sono fenomeni in forte aumento negli ultimi anni, nel mondo occidentale, soprattutto tra le donne, anche se un numero sempre crescente di uomini ne è colpito. Oggi se ne parla molto, ma spesso senza conoscerne il vero significato, queste due malattie, infatti, sono a volte confuse, conosciute solo in parte, oppure sono semplificate con l'errato binomio anoressia uguale magrezza, bulimia uguale obesità.L'approccio terapeutico multidisciplinare è un tentativo di risposta alla complessità e alla multifattorialità dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e prevede un'équipe di lavoro dove siano presenti diverse professionalità (psichiatra, psicologo, dietista, medico internista). La condivisione delle competenze e degli strumenti appartenenti alle differenti professioni, nonché un adeguato investimento di tempo e di energie nella discussione d'équipe, consentono di formulare valutazioni diagnostiche, mettendo insieme, con un movimento di integrazione le osservazioni provenienti da distinti punti di vista.
Ma credo che alla base di ogni osservazione medica ci vuole la volontà è la voglia di sentirsi parte di questo universo, accettando che esiste anche la sconfitta avvolte è, che non tutto si può ottenere accanendosi su se stessi e sugli altri di conseguenza.

P.S. Azz allora io sono bulemico comm aggia fà tengo sempre fame, ma nun mi ingrasso. Diceva mia nonna: Guaglio tien a vocc do lion, e o sang e pimmecia. :-) Smile

Doppio P.S. cia demò mi fà piacere di vederti, o ci manco io da troppo tempo?
Coseeepazz
Coseeepazz

Numero di messaggi : 210
Età : 60
Localizzazione : Nord del Sud
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

per chi vuole leggere e rispondere Empty Re: per chi vuole leggere e rispondere

Messaggio Da terry 25th Febbraio 2008, 21:37

COSEEPAZZ CHE GIOIA LEGGERTI .. Very Happy MI SA CHE SIAMO IN DUE CHE TIENE SEMPRE FAME Very Happy
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

per chi vuole leggere e rispondere Empty Re: per chi vuole leggere e rispondere

Messaggio Da Ulix25 26th Febbraio 2008, 20:13

A me nei primi nove mesi di vita davano, così mi dicono, un latte poco nutriente ed io sempre a piangere perchè c'avevo sempre fame. Poi scoperto il perchè del pianto tutto fu risolto con la sostituzione del latte. Fin qui tutto normale. L'anormalità sta nel fatto che io quella fame arretrata me la son portata avanti per tutta la vita.
Ulix25
Ulix25
sirio
sirio

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

per chi vuole leggere e rispondere Empty Re: per chi vuole leggere e rispondere

Messaggio Da terry 26th Febbraio 2008, 21:12

Mangi tanto anche tu?
e nn si direbbe
Very Happy
cmq chi è una buona forchetta nn può cambiare
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

per chi vuole leggere e rispondere Empty Re: per chi vuole leggere e rispondere

Messaggio Da Coseeepazz 27th Febbraio 2008, 18:46

Siamo andati fuori tema uffiiii.
Però visto che ci siamo volevo dire che anche io fui allevato da mia nonna con il biberon pieno di pasta è fagioli tritati, insomma io ho iniziato prima a mangiare e dopo a svezzarmi, a 3 anni ero 25 kili, mia mamma non mi portava inbraccio e nemmeno nel passeggino. Aveva una carriola per trasportarmi
Coseeepazz
Coseeepazz

Numero di messaggi : 210
Età : 60
Localizzazione : Nord del Sud
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

per chi vuole leggere e rispondere Empty Re: per chi vuole leggere e rispondere

Messaggio Da terry 27th Febbraio 2008, 19:51

Ma quant si scem Very Happy
terry
terry
Admin

Numero di messaggi : 946
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://lagentedimare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

per chi vuole leggere e rispondere Empty Re: per chi vuole leggere e rispondere

Messaggio Da Ulix25 27th Febbraio 2008, 21:30

Coseeepazz ha scritto:Siamo andati fuori tema uffiiii.
Però visto che ci siamo volevo dire che anche io fui allevato da mia nonna con il biberon pieno di pasta è fagioli tritati, insomma io ho iniziato prima a mangiare e dopo a svezzarmi, a 3 anni ero 25 kili, mia mamma non mi portava inbraccio e nemmeno nel passeggino. Aveva una carriola per trasportarmi

Sarà pure fuori tema ma a te, te venuta proprio di lusso avere na carriola tutta per te .
Ulix25
Ulix25
sirio
sirio

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

per chi vuole leggere e rispondere Empty Re: per chi vuole leggere e rispondere

Messaggio Da miazia 2nd Marzo 2008, 00:42

mi definisco rotonda ma sono obesa,e ogni volta che parlo con qualcno mi dicono che devo dimagrire ,e ogni volta mangio di più. Non vorrei farlo ma è più forte di me

miazia

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

per chi vuole leggere e rispondere Empty Re: per chi vuole leggere e rispondere

Messaggio Da Coseeepazz 2nd Marzo 2008, 02:17

SIMPATICAMENTE DA COSEEEPAZZ

Coseeepazz
Coseeepazz

Numero di messaggi : 210
Età : 60
Localizzazione : Nord del Sud
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

per chi vuole leggere e rispondere Empty Re: per chi vuole leggere e rispondere

Messaggio Da Coseeepazz 2nd Marzo 2008, 02:41

Wink Wink Wink Wink


Coseeepazz
Coseeepazz

Numero di messaggi : 210
Età : 60
Localizzazione : Nord del Sud
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

per chi vuole leggere e rispondere Empty Re: per chi vuole leggere e rispondere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.